La Nuova Sardegna

Sassari

castelsardo 

Osvaldo Pinna eletto priore della Confraternita

Osvaldo Pinna eletto priore della Confraternita

CASTELSARDO . Sessantanove anni, da quarantasei nella Confraternita dell’Oratorio di Santa Croce. È Osvaldo Pinna il nuovo priore per l’annata 2021/21, eletto, come tradizione vuole, all’alba del...

10 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO . Sessantanove anni, da quarantasei nella Confraternita dell’Oratorio di Santa Croce. È Osvaldo Pinna il nuovo priore per l’annata 2021/21, eletto, come tradizione vuole, all’alba del Corpus Domini, da tutti confratelli riuniti in assemblea nella chiesetta di Santa Maria delle Grazie, cioè nella sede della Confraternita.

Dopo quarant’anni dalla prima esperienza di priorato, Osvaldo Pinna, esperto cantore e confratello devoto, torna alla guida della prestigiosa associazione, dopo due anni difficili che hanno visto cerimonie ridotte, se non persino annullate, che hanno ridotto quasi a zero l'attività della Confraternita dell’Oratorio di Santa Croce.

Nell'anno della rinascita, quando si spera che tutte le attività della Confraternita dell’Oratorio di Santa Croce possano ricominciare e svolgersi regolarmente, la guida è stata affidata ad una figura di provata esperienza come Osvaldo Pinna , che – a riprova della solennità del momento – è stato sopraffatto dalla commozione al momento dell’elezione.

Donatella Sini

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative