La Nuova Sardegna

Sassari

iniziative per i bambini 

Biblioteca all’aria aperta al via i tre appuntamenti

Biblioteca all’aria aperta al via i tre appuntamenti

PORTO TORRES. Si chiama “Biblioteca all'aria aperta” la nuova iniziativa dedicata ai bambini che intende mettere al centro la promozione della lettura anche attraverso il gioco. Si tratta di tre...

11 giugno 2021
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Si chiama “Biblioteca all'aria aperta” la nuova iniziativa dedicata ai bambini che intende mettere al centro la promozione della lettura anche attraverso il gioco.

Si tratta di tre appuntamenti itineranti che toccheranno altrettanti parchi cittadini e che coinvolgeranno i bambini dai 3 ai 6 anni e quelli dai 7 ai 10. Per i primi l’appuntamento è il 17 giugno alle 17 al parco di San Gavino: è prevista la “Caccia alla gallina”, un percorso tra libri ed effetti speciali in compagnia di un investiga-volpe alla ricerca di una gallina scomparsa. Il 24 giugno invece al parco Chico Mendes e il primo luglio al parco di Balai, sempre alle 17, gli appuntamenti per i bambini dai 7 ai 10 anni: “Pic-nic al parco” tra indizi, libri nascosti e dolci sorprese. Oltre a “La sinfonia degli animali”, un viaggio nella natura tra musica e giochi per entrare nel mondo di Dan Brown. Tutti i bambini che intendono partecipare devono raggiungere le bibliotecarie al parco portando con sé uno zainetto con un asciugamano da mare, una bottiglietta d'acqua e la merenda. I bambini non ancora iscritti in biblioteca possono partecipare ai laboratori effettuando l'iscrizione nei giorni precedenti all'appuntamento al parco. Il rispetto della normativa Covid non consente di accogliere più di 10 bambini a laboratorio. La prenotazione può essere effettuata telefonando al numero della biblioteca (0795008400), sulle messaggistica privata delle pagine Facebook o Instagram, via mail (biblioteca@comune.porto-torres.ss.it) o direttamente nel luogo. La procedura di accoglienza prevede la misurazione della temperatura e la sottoscrizione dell'autodichiarazione covid e l'utilizzo della mascherina è previsto per i bambini al di sotto dei 6 anni. Il prossimo mese la biblioteca si trasferisce al mare una volta alla settimana per l'appuntamento con Bibliospiaggia. (g.m.)

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative