La Nuova Sardegna

Sassari

Unione del Villanova 

Cinque Comuni finanziano dodici master per i loro giovani

Cinque Comuni finanziano dodici master per i loro giovani

VILLANOVA MONTELEONE. I Comuni del territorio del Villanova, al pari della gran parte dei centri minori della Sardegna, sono coinvolti ormai da anni in un processo di progressivo e lento contenimento...

15 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVA MONTELEONE. I Comuni del territorio del Villanova, al pari della gran parte dei centri minori della Sardegna, sono coinvolti ormai da anni in un processo di progressivo e lento contenimento demografico, dovuto ad un saldo naturale e ad un flusso migratorio entrambi negativi.

A questo è dedicata la delibera approvata dai sindaci dell’Unione del Villanova, dedicata al programma di partecipazione a master specializzanti in favore dei giovani residenti nei 5 Comuni del Villanova (Villanova, Monteleone Roccadoria, Padria, Romana e Mara), orientati allo sviluppo di nuove competenze richieste da un territorio ad alta vocazione turistica che si caratterizza per le numerose risorse ambientali, naturalistiche, culturali ed archeologiche, capaci di attrarre un’offerta turistica variegata, grazie alla posizione geografica di vantaggio, tale da essere considerata una porta di accesso verso l’interno per i turisti provenienti da importanti centri costieri e di sbarco nell’isola. L’Unione garantirà la copertura, con oneri a carico del bilancio, di 50mila euro per 12 iscrizioni a master in Project management, Digital Marketing, Digital Innovation, Destination Management legato al Turismo.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative