La Nuova Sardegna

Sassari

«Una sfida epocale per il territorio»

«Una sfida epocale per il territorio»

Ieri mattina in municipio incontro con la deputata dei 5Stelle Paola Deiana

15 giugno 2021
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La riqualificazione del polo industriale, le nuove sfide energetiche, il rilancio del sistema portuale e le opportunità ambientali del Parco dell'Asinara. Sono questi alcuni dei temi affrontati ieri mattina in un confronto a palazzo comunale tra il sindaco Massimo Mulas e la deputata Paola Deiana del M5s. All'incontro ha preso parte una delegazione dei Cinquestelle, composta dal capogruppo consiliare Sebastiano Sassu e dall'ex consigliere Carlo Marongiu.

La deputata algherese è componente della commissione Ambiente della Camera e negli ultimi anni si è concentrata molto sulle implicazioni dei temi legati alla transizione energetica. «Abbiamo di fronte una sfida epocale – ha detto - e l'area di Porto Torres merita di avere un ruolo da protagonista: il primo passo è coinvolgere e ascoltare tutte le parti, affinché ciascuno possa dare il proprio contributo in maniera qualificata. È il momento di ascoltare, studiare e fare progetti, perché abbiamo di fronte un'opportunità storica». La riunione è stata l'occasione per scambiare idee e visioni su alcune delle opportunità offerte dall'attuale momento storico. «Ringrazio l'onorevole Deiana per la disponibilità e la grande concretezza dei ragionamenti messi sul tavolo – ha dichiarato il sindaco –. Ha dimostrato che sui grandi temi si possono superare le logiche di schieramento e dialogare in maniera costruttiva. Credo che questo confronto debba proseguire con regolarità per mantenere un filo diretto tra il nostro territorio e i decisori nazionali». (g.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative