La Nuova Sardegna

Sassari

perfugas 

Il sogno di Giuseppe Piras allo Zecchino d’oro

Il sogno di Giuseppe Piras allo Zecchino d’oro

PERFUGAS. Per la seconda volta in tre anni la Scuola civica di musica “Sonos” trionfa alle selezioni dello Zecchino d’oro. La scuola musicale diretta dal professor Fabio Melis tre anni fa portò...

18 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PERFUGAS. Per la seconda volta in tre anni la Scuola civica di musica “Sonos” trionfa alle selezioni dello Zecchino d’oro. La scuola musicale diretta dal professor Fabio Melis tre anni fa portò infatti alla finali nazionali di Bologna Alessandro Piras, cantante in erba di Nulvi. Quest’anno sarà la volta di un giovanissimo allievo di Perfugas, Giuseppe Piras, di 7 anni.

Preparato dalla maestra di canto della Scuola civica Laura Santucciu il piccolo Giuseppe ha dapprima superato la fase 1 insieme dal altri due allievi della scuola: Celina Piras, di 5 anni, anche lei di Perfugas e Federica Luciano, di 8 anni, di Nulvi. Per superare anche la fase successiva Giuseppe ha preparato insieme alla maestra due bellissimi brani dello Zecchino d’oro ed è stato selezionato fra gli oltre 3000 bambini partecipanti da tutta Italia per rappresentare la Sardegna alle finali nazionali in programma a Bologna il 24 giugno, dove dovrà vedersela con altri 80 giovani finalisti. La speranza è ovviamente che il sogno del piccolo Giuseppe possa continuare e che per la prima volta un bambino di Perfugas possa partecipare al mitico Zecchino d’oro.(m.t.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative