Sassari, applausi per Paola Piras 79enne: è la neo diplomata più adulta d'Italia

Paola Piras accolta dall'applauso delle compagne e della nipote (foto Mauro Chessa)

La signora dopo una frequenza regolare delle lezioni ha sostenuto l'esame di maturità all'Istituto professionale per l'industria e l'artigianato

SASSARI. Il viso raggiante dell'allieva Paola Piras, la neodiplomata più adulta d'Italia, ha raccontato meglio delle parole di quanto fosse andato bene il suo esame di maturità grazie al quale ha conseguito il diploma dell'Istituto professionale per l'industria e l'artigianato, con un indirizzo molto interessante: la moda. Paola Piras è stata salutata con un applauso dalla commissione giudicante e accolta ancora una volta da un'applauso all'uscita dalla scuola dove le compagne e la nipote l'hanno attesa impazienti.

Paola Piras, con i suoi 79 splendidi anni, ha festeggiato l'esame di maturità di cui si avrà l'esito ufficiale solo fra qualche giorno, ma che tutto lascia credere sia andato benissimo. Ha frequentato con impegno la scuola e oggi 18 giugno ha spiegato di essere contenta perché i professori le hanno chiesto anche di parlare della Seconda guerra mondiale, che lei bambina ha vissuto in pieno nella sua città natale, Cagliari, distrutta dai bombardamenti. La signora Paola abita a Sassari dagli anni Sessanta.

Applausi a Sassari per Paola Piras: a 79 anni è la neo-diplomata più adulta d'Italia

WsStaticBoxes WsStaticBoxes