La Nuova Sardegna

Sassari

accoglienza 

Ogni domenica consegnati oltre 100 pasti ai bisognosi

Ogni domenica consegnati oltre 100 pasti ai bisognosi

SASSARI. Il numero delle persone che la domenica va a prendere i pasti nella mensa vincenziana è aumentato drasticamente con la pandemia. Sono raddoppiate le famiglie bisognose di aiuto da parte dei...

21 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il numero delle persone che la domenica va a prendere i pasti nella mensa vincenziana è aumentato drasticamente con la pandemia. Sono raddoppiate le famiglie bisognose di aiuto da parte dei volontari che invece, a fronte di un aumento vertiginoso di utenti, sono diminuiti. Non perché sia venuto meno lo spirito di solidarietà verso il prossimo ma perché chi era più avanti con l’età ha dovuto suo malgrado rimanere a casa per non correre rischi. Anche perché gli spazi della cucina sono piccoli.

«La cucina è passione, è amore – dicono i tre volontari – facciamo tutto questo con il cuore. E ci siamo resi conto che spesso le persone veramente bisognose non vengono qui alla mensa perché si vergognano. Questo ci dispiace molto». Da qui l’invito lanciato tempo fa proprio a questi cittadini dalla presidente della mensa vincenziana Patrizia Boe: «Non abbiate vergogna, venite nella nostra mensa, ne avete diritto e noi saremo ben felici di potervi aiutare».

In attesa che, quando l’emergenza sanitaria sarà finalmente passata, la gente possa riprendere anche a mangiare seduta ai tavoli del centro di via Canopolo. (na.co.)

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative