La Nuova Sardegna

Sassari

Due giorni dedicati alla sostenibilità ambientale

Due giorni dedicati alla sostenibilità ambientale

La Green Week approda a Sorso con un ricco cartellone di eventi e attività nelle piazze del centro

24 giugno 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Il Comune di Sorso partecipa alla Green Week 2021, l’evento più importante in Europa dedicato alla politica ambientale in programma per fine giugno. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Fabrizio Demelas, ha organizzato una due-giorni dedicata alla riqualificazione urbana e alla sensibilizzazione sui principali temi legati alla sostenibilità ambientale.

Il cartellone degli eventi prevede per oggi, 24 giugno, un’anticipazione con un convegno dedicato ai temi green e del business sostenibile. Il titolo scelto è “Innovazione e sostenibilità: possibilità di creare impresa”, che si terrà a partire dalle 16 al palazzo Baronale e vedrà la partecipazione di numerosi relatori ( presenti sul posto o in collegamento online) in rappresentanza di Invitalia, Camera di commercio Italo-Araba, Aspal, centro per l’impiego di Sassari e tre aziende che presenteranno il loro modello di business sostenibile.

Domani e sabato, invece, sarà la volta delle aziende verdi del territorio esporranno i loro prodotti e servizi in stand e corner informativi a tema. Allestimenti floreali, vetrine e balconi fioriti, animazione a tema per bambini, energie rinnovabili e riciclo, e mobilità sostenibile saranno i punti cardine dell’evento: il cuore della città si vestirà di natura, fiori e colori nell’area compresa tra via Cappuccini, Corso Vittorio Emanuele e via Farina, in un percorso che racchiude le tre piazze principali: San Pantaleo, Bonfigli e Sant’Agostino.

Sarà questa la location d’eccezione che ospiterà 15 realtà aziendali locali che si occuperanno di allestimento di giardini temporanei e di attività legate all’ambiente, dalla mobilità elettrica, all’agricoltura sostenibile, con un focus sul corretto smaltimento dei rifiuti fino alla produzione zero.

L’iniziativa coinvolgerà anche le attività commerciali e di ristorazione presenti in tutta l’area espositiva, che daranno il loro prezioso contributo affinché i visitatori possano godere al meglio delle due giornate di iniziative. Per gli appassionati delle due ruote sabato pomeriggio è in programma un tour delle aree verdi della città di Sorso che si concluderà con un raduno dei bikers.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative