La Nuova Sardegna

Sassari

Ambiente e scuola al lago di Baratz insieme al Ceas

Ambiente e scuola al lago di Baratz insieme al Ceas

SASSARI. Il progetto “Percorsi possibili: a scuola di sostenibilità - Laboratori didattici per docenti su clima, biodiversità e ambiente” del Ceas si avvia alla conclusione. Le scorse settimane hanno...

28 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il progetto “Percorsi possibili: a scuola di sostenibilità - Laboratori didattici per docenti su clima, biodiversità e ambiente” del Ceas si avvia alla conclusione. Le scorse settimane hanno visto le educatrici del Ceas Lago Baratz coinvolte nell’ultima attività in campo del percorso formativo. Gli insegnanti partecipanti sono stati ospitati nel centro di educazione ambientale e, accompagnati dagli esperti, hanno scoperto la flora e la fauna dell’unico lago naturale della Sardegna. L’esperienza si è conclusa con una sottoscrizione del “piano individuale di azione”, una sorta di promessa a se stessi sulle attività da proporre agli studenti . Le operatrici del Ceas hanno preso in consegna questi buoni propositi e si sono impegnate a ricordarli ai sottoscrittori del patto con l’avvio del prossimo anno didattico.

Entro la fine del mese sarà premiato il gruppo vincitore del video contest interno al percorso formativo. Da menzionare lo scambio di esperienze suggestive nei differenti contesti ambientali con i partner di progetto: il Ceas Monte Minerva e il Ceas Isola di Tavolara; all’interno di questo scenario anche il Ceas Lago Baratz si è trovato ad accogliere, nell’ambito del progetto “Cambiamenti climatici e biodiversità” del Ceas Monte Minerva i docenti dell’Istituto comprensivo di Villanova Monteleone che hanno aderito al percorso formativo.



La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative