La Nuova Sardegna

Sassari

sennori 

Emergenza sangue, tutto lo sport si mobilita

Emergenza sangue, tutto lo sport si mobilita

SENNORI. Domenica al campo “Basilio Canu” si svolgerà la “Giornata sportiva della donazione del sangue”. L’iniziativa, nata lo scorso anno su input dell’assessore Roberto Desini, è organizzata dal...

01 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. Domenica al campo “Basilio Canu” si svolgerà la “Giornata sportiva della donazione del sangue”. L’iniziativa, nata lo scorso anno su input dell’assessore Roberto Desini, è organizzata dal Comune in collaborazione con la sezione di Sennori dell'Avis guidata dalla presidente, Maria Franca Muresu, con l'adesione delle associazioni sportive del territorio.

Dalle 8 alle 12,30 atleti e dirigenti del mondo dello sport si metteranno in fila davanti alle due emoteche messe a disposizione dall’Avis di Sennori per donare il sangue e cercare di tamponare la carenza di donazioni che nel periodo estivo, e ancora di più durante l'emergenza sanitaria da coronavirus, raggiunge i suoi picchi.

«Nella prima giornata organizzata lo scorso anno sono state raccolte settanta sacche di sangue conseguendo un risultato eccezionale – ricorda l’assessore Desini –. In pieno spirito sportivo, quest'anno vogliamo migliorarci e il nostro obiettivo è arrivare a cento sacche. Sennori ha sempre risposto in maniera eccezionale quando è stata chiamata a esprimere solidarietà. Donare il sangue è un atto di solidarietà, di civiltà e generosità che può salvare vite umane».

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative