La Nuova Sardegna

Sassari

arti performative 

La “Dance popular” alle finali nazionali

Ben quattordici allievi della scuola sassarese mirano al successo

01 luglio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Grandissimo successo per la “Popular dance music school” di Beniamino Pistidda. Quattordici ragazzi della scuola sassarese rappresenteranno la Sardegna nelle finali nazionali del campionato nazionale delle arti performative in programma a Cataniasino a domenica 4 luglio. «Gli allievi hanno presentato varie performance individuali, ma sono tutti appartenenti alla Popular School», dice Beniamino Pistidda».

La Popular è nata quest’anno, ma ha già avuto modo di ospitare uno stage di musical con Claudio Insegno e ha in programma per il prossimo novembre un altro prestigioso stage con Saverio Marconi, uno dei più grandi registi italiani di musical. Non solo: Beniamino Pistidda, insegnante dell'Accademia Internazionale del Musical, è preparato per accogliere nelle sue classi abilità differenti per cui, in ottica di inclusione sociale, la Popular è una scuola “autism friendly”.

Nelle finali interregionali, svoltesi online in ossequio alle normative di prevenzione anticovid, hanno partecipato ragazzi sardi e siciliani, che sono stati giudicati da una giuria composta da nomi importanti del settore tra i quali Garrison Rochelle e Fioretta Mari. La Popular ha centrato ben tre successi individuali - Giulia Delogu nella classe C - Cat. 16/18 - Canto - con il brano "Think of Me" (Phantom of the Opera"), Walter Sulas, classe B - Cat. 12/15 - Performer Completo - con il pezzo "Giants in the Sky" (Into the Woods") e Morgana Siddi, classe A, cat. 16/18 - Performer Completo - con l'esibizione "Il Lamento della Diva" (Spamalot) - e sei podi, oltre a cinque qualificazioni.

Emanuele Fancellu

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative