La Nuova Sardegna

Sassari

Il festival 

Piazza Nazario Sauro si anima per tre giorni con musica e spettacoli

SASSARI. Torna a Sassari per tre giorni, da domani 6 all’8 luglio, il festival letterario Fino a Leggermi Matto – Musica tra le Pagine, evento dedicato alla musica nella letteratura. Tre serate in...

05 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Torna a Sassari per tre giorni, da domani 6 all’8 luglio, il festival letterario Fino a Leggermi Matto – Musica tra le Pagine, evento dedicato alla musica nella letteratura. Tre serate in piazza Nazario Sauro, organizzate in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale e l’associazione In Centro. Si parlerà di cantautori, da Giangilberto Monti a Lucio Dalla, di musica e di Dante, di rock, di canzoni d’estate e non mancheranno gli spettacoli con gli stornelli del cantautore romano Chiaromonte, “l’arte del selfie nel medioevo” di Giovanni Succi e un importante omaggio a Franco Battiato.

Spazio anche agli eventi per bambini, frutto della collaborazione con la Compagnia del Cocomero: il 6 luglio (eccezionalmente alle 18) si comincia con “Arlecchino e il furto d’Amore” de Il Baracco – Teatro dei Burattini; il 7 luglio (h 19,30) “Le guaratelle – Pulcinellamoltomosso” proposto da Enrico Francone (7 luglio); l’8 luglio (19,30) “Storie d’Incantesimo” del Teatro del Molino; il 29 luglio (19,30) con “La vecchia macchina” musical con burattini e pupazzi di Elena Carrano. Il festival proseguirà il 29 luglio e il 2 e 3 agosto il nello spazio allestito davanti all’Arena Concerti di piazza Moretti per parlare di Yoko Ono, di musica trap e di De Gregori.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative