La Nuova Sardegna

Sassari

Emergenza sangue le Fiamme gialle in fila per donare

Emergenza sangue le Fiamme gialle in fila per donare

SASSARI. Ieri mattina, nella sede del comando provinciale della guardia di finanza di Sassari in via Gavino Pinna, è stata ospitata un’autoemoteca dell’Avis per un incontro organizzato dalle stesse...

07 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ieri mattina, nella sede del comando provinciale della guardia di finanza di Sassari in via Gavino Pinna, è stata ospitata un’autoemoteca dell’Avis per un incontro organizzato dalle stesse fiamme gialle in servizio e dedicato alla donazione di sangue dei militari e dei loro familiari e che ha riscosso un ottimo successo, consentendo di raccogliere numerose unità di sangue e contribuendo a promuovere la sensibilizzazione in merito al tema della donazione di sangue ed emocomponenti.

L’evento riveste una dimensione di assoluto rilievo tra le iniziative sociali del Corpo e rappresenta, per le fiamme gialle sassaresi ed i loro familiari, un impegno morale fortemente sentito nell’ambito dei comuni ma profondi valori dell’altruismo e della solidarietà umana, mirato a dare sollievo a quanti legano la propria sopravvivenza alla disponibilità di sangue.

La giornata di donazione svolta a Sassari, visti i lusinghieri risultati e la proficua collaborazione con l’Avis provinciale di Sassari sarà riproposta periodicamente, mirando ad incrementare ulteriormente il numero degli aderenti, consci che la donazione del sangue risulta spesso indispensabile per la vita di molti pazienti.

Un’iniziativa importante che aiuta la raccolta in un momento di grave carenza di sangue.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative