La Nuova Sardegna

Sassari

Materno infantile 

Blatta nel letto, tutte le pazienti in fuga

Blatta nel letto, tutte le pazienti in fuga

Nella palazzina delle Cliniche l’invasione degli scarafaggi volanti

09 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nella palazzina del Materno Infantile delle Cliniche di San Pietro ultimamente non nascono solo i bimbi. In queste settimane proliferano anche le blatte, con un tasso di natalità molto elevato. Le si vedono pascolare nelle scale, vicino all’ascensore, e anche all’ingresso del reparto di Ostetricia.

Una decina di giorni fa la sorpresa per una infermiera e una paziente. Stava rifacendo il letto, e come ha tirato il lenzuolo, è spuntato fuori lo scarafaggio. Tre minuti di panico.

Non si tratta dei soliti esemplari neri, ma di quelli più chiari, marroncini, dotati anche di alette. Anche per la blatta l’incontro con l’infermiera non è stato piacevole. Appena ha sentito le urla dell’infermiera e delle paziente, lo scarafaggio ha cominciato a saltellare sbattendo le ali. La stanza è stata evacuata alla velocità della luce, e non è stato così semplice convincere le future mamme a rientrarci.

In ogni modo gli avvistamenti degli scarafaggi si sono susseguiti in tutti i piani della palazzina. E sempre la stessa tipologia e lo stesso identikit: marroncini, antenne lunghe, grossi così, velocissimi e soprattutto con volo a sorpresa.

La direzione dovrebbe aver predisposto la disinfestazione dei locali, ma per ora gli inquilini indesiderati continuano a gironzolare tra le scale. (lu.so.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative