La Nuova Sardegna

Sassari

“La Sardegna in una tela”: l’arte sta ripartendo

“La Sardegna in una tela”: l’arte sta ripartendo

Al parco Il Tappetino l’estemporanea di Tnt Global Art con la Conferenza delle donne democratiche

12 luglio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sabato scorso al Parco “Il Tappettino” si è tenuta l’estemporanea “La Sardegna in una tela” organizzata dall’Associazione Tnt Global Art nell’ambito della nona edizione del Progetto PAD 5 r ideato e realizzato dal presidente Gianni Nieddu. Un’iniziativa che ha voluto rappresentare un momento di ripresa e rinascita per la cultura dopo un lungo periodo di interruzione, di cui ha sofferto in particolar modo l’arte figurativa. È stata inoltre un’importante occasione di confronto tra artisti di tutta l’isola.

L’iniziativa è stata supportata dalla Conferenza delle donne democratiche della Provincia di Sassari, organismo attivo e attento alle diverse tematiche politiche, di genere e socio-culturali della nostra realtà. La giuria era così composta: Tiziana Spanu, docente di lettere, poetessa, scrittrice; Antonio Chessa, pittore, scultore; Daniele Sistu, docente di arte, pittore, grafico. La premiazione è stata seguita da un numeroso pubblico e tra ben 28 partecipanti ha visto sei opere vincitrici e vincitori ex aequo: Franca Angius, Mario Gaspa, Lina Mannu, Gianni Serra, Aline Spada, Antonietta Zizi. È la prima di una serie di attività che desidera far rinascere nella città di Sassari un interesse per la cultura e l’arte, argomenti che da tempo sembrano essere trascurati, se non addirittura dimenticati, e che vuole allargare l’interesse per l’educazione al bello.

Questi i nomi delle artiste e degli artisti partecipanti: Laura Pintus, Franco Farina, Aline Spada, Maddalena Usai, Sandro Marchi,Lina Mannu, Dario Madarese, Alessandro Fenu, Ettore Spada, Rosella Onida, Giulia Apeddu, Giuseppe Gaspa, Mario Gaspa, Baingio Gaspa, Franca Angius, Ezio Muraglia, Anna Sanna Giannichedda, Pinuccio Chessa, Anna Dessole, Tonia Sanna, Piermario Laddomata, Giovanni Lai, Antonietta Zizi, Lina Dau, Gianni Serra, Donatella Mineo.



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative