La Nuova Sardegna

Sassari

CARGEGHE scelto dalle poste 

Annullo per la festa dei santi Quirico e Giulitta

Annullo per la festa dei santi Quirico e Giulitta

CARGEGHE. Cargeghe è uno dei comuni scelti da Poste Italiane per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità. Per...

14 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CARGEGHE. Cargeghe è uno dei comuni scelti da Poste Italiane per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità. Per l’evento, che si svolgerà domani giovedì 15 luglio in occasione della festa patronale dei santi Quirico e Giulitta nella postazione allestita in piazza Deledda, dalle 16 alle 22, alla presenza del sindaco Franco Spada e di alcuni rappresentanti aziendali, sono stati realizzati un annullo filatelico e una cartolina.

«Il nostro Comune – commenta il primo cittadino – ha accolto volentieri la proposta di collaborazione di Poste Italiane per la realizzazione di un annullo filatelico speciale, che abbiamo voluto dedicare alla manifestazione religiosa e sociale più importante per la nostra piccola comunità, con un forte valore identitario e aggregativo. La festa, che si svolge con l'osservanza delle necessarie prescrizioni volte a contrastare la diffusione del virus, riprende quest'anno in gran parte i suoi ritmi consueti: vuol essere un segno di fiducia e di ripartenza». L’iniziativa di Cargeghe è parte del programma degli impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti, annunciato dall’ad Matteo Del Fante.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative