La Nuova Sardegna

Sassari

La disperazione degli amici: «È incredibile»

La disperazione degli amici: «È incredibile»

SASSARI. La faccia da eterno ragazzo, quel sorriso che era segno di disponibilità e, spesso di incoraggiamento. Giovanni Matta (nella foto) lo ricordano così gli amici, ancora increduli pochi momenti...

14 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La faccia da eterno ragazzo, quel sorriso che era segno di disponibilità e, spesso di incoraggiamento. Giovanni Matta (nella foto) lo ricordano così gli amici, ancora increduli pochi momenti dopo una tragedia alla quale nessuno vuole crescere. Sposato, padre di una bimba di 3 anni, dipendente di una azienda che si occupa della distribuzione dei pasti nelle mense scolastiche, Giovanni non era uno che si faceva impressionare dalle difficoltà. «Era uno che voleva fare», dicono i suoi amici. Così nessuno si dice sorpreso del fatto che ieri mattina - dopo avere lasciato l’auto in officina, nel cuore della zona industriale di Predda Niedda - il 38enne abbia deciso di muoversi a piedi.

«Sicuramente non ha pensato al pericolo, non si sarebbe esposto a un rischio – questa la valutazione degli amici – voleva arrivare su fino a Unieuro e trascorrere lì il tempo necessario per arrivare all’ora fissata per il ritiro dell’auto».

D’altronde da quando c’è l’hub di Promocamera in funzione sono tante le persone che si muovono a piedi dopo avere parcheggiato l’auto nelle aree di sosta delle attività commerciali. Anche Giovanni Matta ha pensato di fare così, senza immaginare di mettere in pericolo la sua vita. Invece la passeggiata è finita in tragedia.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative