sassari
cronaca

Musica e granito, scultura per Andrea Parodi

PORTO TORRES. Balai ha accolto il basamento sul quale verrà posizionata SoNoS, la scultura realizzata da Cinzia Porcheddu in onore del cantante turritano-ligure Andrea Parodi, nata su iniziativa...


15 luglio 2021


PORTO TORRES. Balai ha accolto il basamento sul quale verrà posizionata SoNoS, la scultura realizzata da Cinzia Porcheddu in onore del cantante turritano-ligure Andrea Parodi, nata su iniziativa dell'artista turritano Domenico Bazzoni.

«Avantieri mattina abbiamo sollevato e posizionato l'opera sul basamento per una prova in laboratorio – spiega Cinzia Porcheddu – abbiamo fatto i buchi per inserire i perni con i quali la scultura dovrà essere bloccata, quindi la stessa è stata riportata in laboratorio per le ultime rifiniture». Adesso è pronta per essere posizionata sul basamento in basalto trasportato a Balai dalla ditta Autotrasporti Cambilargiu e fornito da Gianfranco Floris del laboratorio Il basalto di Paulilatino.

«La base è in memoria del figlio di Gianfranco come regalo per Andrea Parodi - svela Cinzia Porcheddu - infatti verrà apposta una targa con la scritta “da Andrea Floris per Andrea Parodi”». Adesso è tutto pronto per l'ultimo atto in programma il 30 luglio, quando la scultura verrà trasportata a Balai, appoggiata sul basamento e incollata nel corso della prima giornata della duegiorni canora dedicata a SoNoS che si terrà nel parco Chico Mendes il 30 e 31 luglio. (e.f.)

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.