La Nuova Sardegna

Sassari

L’iniziativa di Poste Italiane 

Un annullo filatelico e una cartolina per Siligo

Un annullo filatelico e una cartolina per Siligo

SILIGO. Un annullo filatelico e una cartolina: sono stati realizzati da Poste italiane per Siligo, uno dei comuni scelti per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati...

17 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SILIGO. Un annullo filatelico e una cartolina: sono stati realizzati da Poste italiane per Siligo, uno dei comuni scelti per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità.

Ma nel Comune del Meilogu, l’evento assume un significato ancora più importante, perché celebra il 120° anniversario dell’edificazione della casa comunale, costruita nel 1901.

L’appuntamento è per oggi, nella postazione allestita in via Cossiga, dalle 10 alle 16, alla presenza del sindaco Giovanni Porcheddu e di alcuni rappresentanti di Poste italiane. «L’iniziativa di Siligo – dice Poste italiane – è parte del programma dei nuovi impegni per i comuni italiani con meno di 5mila abitanti, annunciato dall’amministratore delegato Matteo Del Fante in occasione della seconda edizione “Sindaci d’Italia” del 28 ottobre 2020 a Roma, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito web http://www.posteitaliane.it/piccoli-comuni”.(m.b.)

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative