La Nuova Sardegna

Sassari

ittiri 

A Pittitos de moda la raffinata Pintura di Giovanni Cherchi

ITTIRI. In occasione di “Pittitos de moda”, tenutosi sabato in Piazza Odeon, che ha visto la partecipazione di diversi artisti sardi, il numeroso pubblico presente ha potuto ammirare, nel corso di...

28 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. In occasione di “Pittitos de moda”, tenutosi sabato in Piazza Odeon, che ha visto la partecipazione di diversi artisti sardi, il numeroso pubblico presente ha potuto ammirare, nel corso di una suggestiva sfilata, i capolavori realizzati dall'affermato e apprezzato stilista ittirese Giovanni Cherchi. Madrina della serata la cantante Maria Giovanna Cherchi che ha presentato il disco di Davide Pudda, “B’eni a ballare”.

Cherchi, titolare della sartoria artigianale “Sa Trama”, creata nel 2012, in collaborazione con “L’orchidea” di Caterina Cannoni, ha presentato “Pintura”, una delle sue ultime collezioni, dedicata interamente alla pittura come veniva eseguita anticamente su alcuni pezzi dell'abito tradizionale. Riproduzioni di gran lustro realizzate dal pittore ittirese Francesco Pisanu. (v.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative