La Nuova Sardegna

Sassari

Al Parco chico mendes 

Due giorni di musica e una statua in ricordo di Andrea Parodi

Due giorni di musica e una statua in ricordo di Andrea Parodi

PORTO TORRES. Una due giorni musicale dedicata al ricordo di Andrea Parodi, venerdì e sabato, al parco Chico Mendes. Si comincia domani alle 18 con la presentazione e la posa della scultura SoNoS da...

29 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Una due giorni musicale dedicata al ricordo di Andrea Parodi, venerdì e sabato, al parco Chico Mendes. Si comincia domani alle 18 con la presentazione e la posa della scultura SoNoS da parte dell’artista Cinzia Porcheddu e a seguire, dalle 20, spazio e voce a vari artisti della scena musicale e culturale isolana: Niera, Maria Giovanna Cherchi, Cordas e Cannas, Golaseca, Double Douse, Unidos, Roberto Pazzola, Coro Polifonico Turritano, Alessandro Azara, Janas, Mamuthones e il gruppo folk Etnos. La maggior parte degli artisti eseguiranno brani del loro repertorio e un omaggio ad Andrea Parodi.

Sabato alle 21 serata musicale con i Bertas e i Tazenda (per le prenotazioni e i biglietti: sito BoxOffice Sardegna, Bar Cristallo e postazioni in loco).

«Ringrazio gli organizzatori per il coraggio e l’entusiasmo che hanno profuso nell’allestire questo evento – ha detto nella presentazione di ieri l’assessora alla Cultura e ai grandi eventi Maria Bastiana Cocco –. Soprattutto in un momento in cui presentare spettacoli aperti al pubblico diventa oneroso e complicato per via delle restrizioni». (g.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative