La Nuova Sardegna

Sassari

Oggi i funerali 

La città saluta Battistino Polo una vita dedicata al volontariato

PORTO TORRES. Un uomo che ha dedicato gran parte della sua vita al mondo dell’associazionismo e in modo particolare a divulgare in mezzo alla gente un tema importante come quello delle donazioni di...

31 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Un uomo che ha dedicato gran parte della sua vita al mondo dell’associazionismo e in modo particolare a divulgare in mezzo alla gente un tema importante come quello delle donazioni di organi. Stiamo parlando di Battistino Polo, 90 anni, morto giovedì sera. Oggi alle 16, nella chiesa di Cristo Risorto, parenti e amici accompagneranno il suo feretro nell’ultimo viaggio terreno.

Battistino Polo è stato anche tra i fondatori del gruppo scout Cngei di Porto Torres e di molteplici attività di volontariato a favore della comunità turritana. Ma il suo impegno costante è stato all’interno del gruppo comunale Aido “Pina Maimone”, dove ha ricoperto per anni la carica di presidente e poi di presidente onorario: sempre in prima fila durante la giornata nazionale di informazione e autofinanziamento Anthurium per la vita. La sua ultima iniziativa importante è stata rivolta all’amministrazione comunale - insieme al dirigente regionale Aido, Salvatore Serra – affinché nella nuova emissione o rinnovo della carta d’identità chiunque cittadino maggiorenne, davanti all’ufficiale dell’anagrafe, potesse esprimere la propria volontà di donare organi e tessuti. (g.m.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative