La Nuova Sardegna

Sassari

Quattro corsie, Olmedo vuole una rotatoria nell’incrocio a raso

Quattro corsie, Olmedo vuole una rotatoria nell’incrocio a raso

OLMEDO. Una nuova rotonda sulla Sassari–Alghero. A chiederla, per ragioni di sicurezza stradale, è l'assessore ai Lavori pubblici ed Edilizia privata di Olmedo Fabio Pala. «L'incrocio a raso tra la...

01 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OLMEDO. Una nuova rotonda sulla Sassari–Alghero. A chiederla, per ragioni di sicurezza stradale, è l'assessore ai Lavori pubblici ed Edilizia privata di Olmedo Fabio Pala. «L'incrocio a raso tra la strada provinciale 19 bis e la strada statale 291, soprattutto nel periodo estivo, risulta molto trafficato e pericoloso per via dei turisti che si recano nelle spiagge di Alghero – spiega Pala –. L'incrocio a raso con Olmedo, inoltre, rappresenta un pericolo costante, spesso teatro di incidenti gravi. Per questo è necessaria una rotatoria che possa garantire livelli di sicurezza più elevati ed evitare congestioni del traffico».

È dallo scorso mese di marzo che Fabio Pala, che riveste anche il ruolo di coordinatore provinciale dei Riformatori sardi, lavora alla realizzazione del progetto. «In qualità di amministratore del mio comune – racconta Pala – ho incontrato i rappresentanti della Provincia. Al momento è pronto un progetto preliminare con tanto di richiesta di finanziamento per 500mila euro». L'assessore olmedese conclude annunciando un incontro in Regione, previsto nelle prossime settimane, con i vertici dell'assessorato dei lavori pubblici che porterà alla realizzazione di un’opera che da anni viene richiesta da chi quella strada la percorre tutti i giorni e ne conosce il pericolo.

Nicola Nieddu

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative