La Nuova Sardegna

Sassari

INCIDENTE IN via volta 

Carambola all’incrocio una donna in ospedale

Carambola all’incrocio una donna in ospedale

PORTO TORRES. Una donna ferita e in stato confusionale dopo lo scontro tra due auto, ieri all’ora di pranzo, all’altezza dell’incrocio tra le vie Volta e Aretino. Si tratta di una traversa parallela...

05 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Una donna ferita e in stato confusionale dopo lo scontro tra due auto, ieri all’ora di pranzo, all’altezza dell’incrocio tra le vie Volta e Aretino. Si tratta di una traversa parallela alla lunga arteria di viale delle Vigne, dove però sono completamente assenti i segnali stradali orizzontali ed è invece irriconoscibile il cartello segnaletico verticale proprio nell’incrocio di via Volta.

La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento da parte degli agenti della polizia locale, intervenuti immediatamente sul posto, che ha coinvolto altre due auto (una Fiat Barchetta e una Citroen Picasso) che erano parcheggiate all’angolo della pubblica via. Secondo le prime ricostruzioni, la Hyundai Matrix, guidata dalla donna ferita, è sbucata all’improvviso da via Volta ed è andata a scontrasi violentemente sulla carrozzeria della Fiat Panda che procedeva invece in via Aretino. La Matrix, dopo l’urto, è andata a sbattere contro altre due auto che erano parcheggiate nei pressi dell’incrocio. La proprietaria della Hyundai è rimasta a bordo della sua auto in stato di shock, rifiutando anche l’aiuto dei sanitari del servizio 118. Solo mezzora dopo la donna ha realizzato di avere bisogno di cure ed è quindi uscita lentamente dall’auto, aiutata da altre persone, e si è adagiata sulla lettiga dell’ambulanza per essere trasferita con urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Sassari. La causa dell’incidente potrebbe essere una mancata precedenza da parte della Matrix, che è piombata all’improvviso sulla Panda condotta da un’altra donna portotorrese. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento locale, che hanno provveduto a mettere in sicurezza le due auto, per il resto serve un intervento urgente del Comune per ripristinare i segnali stradali in un incrocio ad alta densità di traffico. (g.m.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative