La Nuova Sardegna

Sassari

Regole ferree per gremianti e pubblico

Regole ferree per gremianti e pubblico

Invito alla responsabilità, per i gremi e per gli spettatori, ma anche regole severissime: «Perché sarebbe paradossale – ha spiegato il sindaco Campus – che lo scioglimento del voto alla Madonna si...

13 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Invito alla responsabilità, per i gremi e per gli spettatori, ma anche regole severissime: «Perché sarebbe paradossale – ha spiegato il sindaco Campus – che lo scioglimento del voto alla Madonna si trasformi in un occasione di contagio per la nostra comunità». E quindi sì alle vestizioni, ma discrete e blindate. Con la polizia locale che sarà presente e pronta a chiudere le vie e sospendere la cerimonia immediatamente in caso di assembramento.

Per l’intera giornata del 14 agosto, è fatto obbligo ai gremianti, ai portatori, e a coloro che assisteranno alla vestizione dei ceri e al trasferimento a piazza Santa Maria, di indossare costantemente le mascherine, a copertura del naso e della bocca. È sempre vietata qualsiasi forma di assembramento. I dispositivi di protezione delle vie respiratorie dovranno essere indossati sia all’interno di piazza Santa Maria sia in chiesa. L’ingresso in piazza sarà contingentato e sarà consentito esclusivamente ai gremianti e ai portatori in possesso di green pass e a una piccola rappresentanza istituzionale. Su tutto il territorio comunale, come già previsto da un’ordinanza sindacale, fino al 30 settembre, è vietato consumare 24 ore su 24 bevande alcoliche e superalcoliche in aree pubbliche e private aperte a uso pubblico.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative