La Nuova Sardegna

Sassari

turisti spaesati 

Serra li Pozzi, segnaletica stradale confusa

Serra li Pozzi, segnaletica stradale confusa

PORTO TORRES. «Scusi, qual è la strada per andare a Castelsardo? O per Santa Teresa? Per Platamona?». Come ogni anno da quando è stata realizzata la rotatoria con i jersey in plastica in via dell’Eri...

13 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. «Scusi, qual è la strada per andare a Castelsardo? O per Santa Teresa? Per Platamona?». Come ogni anno da quando è stata realizzata la rotatoria con i jersey in plastica in via dell’Erica, è questa la domanda che sovente si sentono rivolgere gli abitanti di Serra li Pozzi. Turisti spaesati, spesso stranieri, si perdono nelle vie del rione, non di rado sconosciute anche agli altri turritani non residenti nel quartiere. E spiegare loro come uscire da un villaggio nel quale ogni ingresso/uscita è di fatto legato a via dei Corbezzoli/via dell’Erica non è affatto semplice. Il problema origina da una segnaletica poco chiara: quella posizionata poco prima della rotatoria che immette a Serra li Pozzi.

Le frecce che indicano di proseguire dritti nel cartello posizionato poco prima della rotatoria, probabilmente, vengono male interpretate e così ai turisti vogliosi di raggiungere al più presto le località di villeggiatura, capita di perdersi e dover chiedere informazioni. È auspicabile che, quando verranno realizzati i lavori di rifacimento della rotatoria vengano posizionati cartelli più leggibili, perché anche chi sta per immettersi nella bretella spesso si ferma per chiedere informazioni. (e.f.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative