La Nuova Sardegna

Sassari

Via Balai, ecco come cambia la viabilità

Via Balai, ecco come cambia la viabilità

Ordinanza della polizia locale: stop e obbligo di svolta a destra in via Sacchi per chi arriva dal mare

13 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Cambia la viabilità intorno all’incrocio tra le vie Ettore Sacchi e Balai – intersezione stradale che negli ultimi mesi è stata teatro di diversi incidenti – con un’ordinanza emanata dalla comandante della polizia locale Maria Caterina Onida. La regolamentazione del traffico è stata infatti disciplinata nel seguente modo: per chi arriva via Balai da est (cioè dal mare) è istituito l’obbligo di fermarsi e dare precedenza e di osservare la direzione obbligatoria di svolta a destra verso la via Sacchi. È stato istituito un senso unico di marcia nella via Balai nel senso ascendente, ossia nel tratto che dalla via Sassari conduce alla via Ettore Sacchi, con l’obbligo di fermarsi e dare precedenza ai veicoli provenienti dalla via Sacchi.

È istituito l’obbligo di osservare la direzione obbligatoria di svoltare a sinistra o proseguire diritto per tutti i conducenti dei veicoli circolanti nella via Balai in senso ascendente, che si immettono nella via Ettore Sacchi provenienti dalla via Sassari. Ed è istituita infine la direzione obbligatoria di proseguire diritto o di effettuare la svolta a destra per tutti i veicoli circolanti sulla via Ettore Sacchi in immissione presso la via Balai. L’ordinanza entrerà in vigore dopo la messa in opera della segnaletica da parte del servizio Manutenzioni dell'ufficio tecnico.

«Questa soluzione arriva dopo un attento studio dei flussi stradali in quell’incrocio – dice l’assessora alla Viabilità Gian Simona Tortu – e il rallentamento naturale imposto dall'obbligo di svolta a destra per chi arriva da via Balai produrrà una diminuzione del rischio sinistri senza grandi impatti sul traffico. Questo approccio sperimentale rappresenta il primo tassello di un più ampio ripensamento della viabilità nel centro cittadino, che comunque verrà definito nei prossimi mesi». (g.m.)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative