La Nuova Sardegna

Sassari

La prima volta degli Autoferrotranvieri I Braccianti dovranno ancora attendere

La prima volta degli Autoferrotranvieri I Braccianti dovranno ancora attendere

SASSARI. Sarà l’esordio del dodicesimo gremio ammesso alla Faradda. Gli Autoferrotranvieri quest’anno potranno scendere fino a Santa Maria solo con la bandiera (nella foto) in attesa di poter...

14 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sarà l’esordio del dodicesimo gremio ammesso alla Faradda. Gli Autoferrotranvieri quest’anno potranno scendere fino a Santa Maria solo con la bandiera (nella foto) in attesa di poter partecipare alla Faradda vera e propria col loro candeliere, attualmente in fase di ricostruzione. È questa la vera novità della giornata di oggi, che segna così una data storica. Pochi giorni fa il consiglio comunale ha dato il via libera definitivo, seguendo le indicazioni date in questo senso dalla commissione paritetica che ha riconosciuto, oltre ai requisiti storici, anche l’attività svolta all’interno della comunità dei Gremi.

Dovranno attendere almeno un altro anno invece i Braccianti, che da tempo aspirano a essere parte attiva della Faradda. La loro questione resta però complessa e in certi punti anche spinosa e verrà affrontata in un momento successivo, magari quando la pandemia sarà superata definitivamente.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative