La Nuova Sardegna

Sassari

ferito 43enne di sassari sulla 131 

La Jeep vola fuori strada e atterra sulla vegetazione

La Jeep vola fuori strada e atterra sulla vegetazione

SASSARI. Un salto nel vuoto di cinque metri e atterraggio per fortuna attutito dalla presenza di una folta vegetazione. É andata bene a un automobilista sassarese di 43 anni che ha perso il controllo...

19 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un salto nel vuoto di cinque metri e atterraggio per fortuna attutito dalla presenza di una folta vegetazione. É andata bene a un automobilista sassarese di 43 anni che ha perso il controllo della sua Jeep ed è finito fuori strada. L’uomo è stato soccorso dagli operatori del 118 e trasportato in ospedale con una ambulanza Ha riportato diversi traumi ma le sue condizioni non sono gravi.

L’incidente si è verificato ieri mattina alle 6,45 sulla strada statale 131, di fronte all’ex Cementificio di Scala di Giocca. Per cause ancora in fase di accertamento (potrebbe essersi tratta di un malore o di un colpo di sonno), l’uomo ha perso il controllo della Jeep che si è infilata tra il guardrail e un muro di cemento armato, l’auto si è poi rovesciata su un fianco ed è volata per circa cinque metri finendo sulla vegetazione sottostante senza incontrare ostacoli (come pali e alberi) che avrebbero sicuramente peggiorato la situazione. Bastavano pochi centimetri a destra o a sinistra e la Jeep avrebbe impattato con violenza contro il muro di cemento armato o contro il guardrail.

L’allarme è scattato grazie ad alcuni automobilisti di passaggio e sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e i vigili del fuoco del comando provinciale di Sassari. I carabinieri della stazione di Ossi hanno eseguito i rilievi per cercare di ricostruire le cause dell’incidente.

Secondo le prime valutazioni (non sarebbero stati rilevati segni di frenata), è molto probabile che il 43enne alla guida possa avere avuto un colpo di sonno o che sia stato colto da malore senza riuscire più a controllare il veicolo che è finito fuori strada. La conferma potrebbe arrivare dagli accertamenti clinici eseguiti dai sanitari dopo che l’uomo è stato trasportato in ambulanza al “Santissima Annunziata” di Sassari.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative