La Nuova Sardegna

Sassari

ozieri 

Oggi la presentazione del Premio Garcia Lorca

Oggi la presentazione del Premio Garcia Lorca

OZIERI. Prima tappa oggi, con una serata di musica e poesia, per il Premio d’arte biennale “Federico Garcia Lorca” promosso dalla Fondazione Daga, che vedrà dal 18 al 25 settembre un grande evento...

19 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Prima tappa oggi, con una serata di musica e poesia, per il Premio d’arte biennale “Federico Garcia Lorca” promosso dalla Fondazione Daga, che vedrà dal 18 al 25 settembre un grande evento nella Pinacoteca Altana con appuntamenti tematici legati alla manifestazione “Terra. Luogo del nostro abitare”.

Il premio, riservato ad artisti di varie discipline vedrà domani la scadenza delle iscrizioni e sarà presentato questa sera alle 19 nel piazzale del museo civico Alle Clarisse in una serata intitolata “Omaggio delle rose”, organizzata in concomitanza con l’anniversario della morte del poeta. L’evento, organizzato dalla Fondazione con la collaborazione dell’istituzione San Michele e del Comune, sarà un recital di poesie accompagnato dalla musica. Interverranno il sindaco Marco Murgia, l’assessore alla Cultura Ilenia Satta, la musicista Cristina Serra, i rappresentanti della fondazione Bruno M Daga e Gian Carlo Onnis, i poeti Minnia Pani, Maria Teresa Tedde, Antonio Rossi, Marina Corona, Vanna Sanciu, Antonia Bittau, Gesuina Scanu, Uccio Spanu, Gigi Angeli, Sandra di Bernardino, Rossana Elsa Scugugia; la parte musicale sarà affidata al gruppo dei Bonayres. (b.m.)

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative