La Nuova Sardegna

Sassari

festa sportiva con oltre 30 partecipanti 

Spettacolo e divertimento alla gara di kayak

Spettacolo e divertimento alla gara di kayak

PORTO TORRES. Una gara non agonistica di kayak con partenza dalle spiagge delle Acque dolci e oltre trenta partecipanti dagli 11 ai 60 anni. Una vera festa ludico-sportiva quella organizzata dalla...

19 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Una gara non agonistica di kayak con partenza dalle spiagge delle Acque dolci e oltre trenta partecipanti dagli 11 ai 60 anni. Una vera festa ludico-sportiva quella organizzata dalla Lega navale italiana Porto Torres e dalla Kanosar Kayakers nord Sardegna, dove i concorrenti hanno offerto un bello spettacolo ai numerosi bagnanti presenti sull’arenile. La sfida aperta a tutte le età è stata condotta magistralmente da Pier Paolo Peddio, il presidente-istruttore che da alcuni anni ha creato un gruppo di amatori che si cimentano in questa disciplina. Insegnare ad andare in kayak a grandi e piccini nelle acque territoriali della fascia costiera è una prerogativa che Peddio propone soprattutto durante i mesi estivi. Uno dei percorsi marini in kayak più affascinanti organizzato per gli allievi è quello che parte dall’arenile dello Scogliolungo e arriva fino alla cala sotto la chiesetta di Balai lontano.

Nell’attività portata avanti dalla Kanosar anche un corso con i ragazzi speciali del Progetto Filippide e con le altre associazioni della provincia di Sassari. (g.m.)

In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative