La Nuova Sardegna

Sassari

Un lotto interessa altri otto comuni

Un lotto interessa altri otto comuni

In programma estensione di corsie e realizzazione di rampe di ingresso e uscita

22 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. I lavori messi in cantiere dall’assessorato ai Lavori pubblici della giunta Solinas non riguardano soltanto il tratto di Bonorva. Lungo la 131, in direzione di Sassari, anche all’altezza di Cossoine (km 165), è previsto uno svincolo a livelli sfalsati al posto di quello a raso esistente. Questi gli altri interventi: a Giave (km 168) prevista l’estensione delle corsie di accelerazione, sia in direzione Cagliari che in direzione Sassari. La stessa cosa succederà negli svincoli di Torralba (km 173+300), di Bonnanaro (km 179) e di Ardara-Siligo (km 187).

A Codrongianos invece (km 190) l’intervento prevede la realizzazione di un nuovo svincolo a livelli sfalsati che assicura la continuità della viabilità locale attraverso un sovrappasso e permette l’inversione di marcia sia in direzione nord che in direzione sud.

Mentre le complanari programmate nell’ambito dello svincolo al km 192+400 (innesto nuova Sassari – Olbia) «è una soluzione – spiega Salaris – più funzionale dal punto di vista trasportistico che permetterebbe di limitare l’occupazione del territorio».

Ancora allo svincolo di Florinas (km 194): sarà riqualificato quello già esistente, con la realizzazione di due nuove rampe di ingresso e uscita in direzione Cagliari e l’estensione della corsia di accelerazione in direzione Sassari.

Svincolo di Giocca (km 205): l’intervento prevede l’estensione della corsia di accelerazione in direzione Sassari. Svincolo di Sassari (km 208+500): anche in questo caso estensione delle corsie di accelerazione, in entrambe le direzioni, e realizzazione di una nuova viabilità di servizio che garantisca l’accessibilità alle aree presenti sul lato ovest dello svincolo.



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative