La Nuova Sardegna

Sassari

DECORO URBANO 

Operai e Multiservizi al lavoro per ripulire l’area archeologica

Operai e Multiservizi al lavoro per ripulire l’area archeologica

PORTO TORRES. Un tappeto d’erba ben rasata, con i resti monumentali di Turris Libisonis in vista e ben leggibili. Si presenta così l’area archeologica dopo un lavoro alacre di pulizia e sfalcio delle...

24 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Un tappeto d’erba ben rasata, con i resti monumentali di Turris Libisonis in vista e ben leggibili. Si presenta così l’area archeologica dopo un lavoro alacre di pulizia e sfalcio delle erbacce durato un mese, iniziato dai lavoratori del cantiere di forestazione e ultimato dagli operai della Multiservizi, sempre comunque sotto la supervisione di quest’ultima, l’area è nelle condizioni ideali per essere ammirata dai turisti. «Nei lavori in area archeologica, come negli altri cantieri di questo progetto, le squadre stanno dimostrando una grande organizzazione grazie anche alla programmazione puntuale effettuata dai geometri e dagli uffici – afferma l'assessore alle Manutenzioni e verde urbano Daniele Amato –. È un bell’esempio di amore per la cosa pubblica: ringrazio tutti per la passione, l’impegno e la serietà nei singoli interventi».

Il Comune ha beneficiato di un finanziamento regionale di 231mila euro, nell’ambito del “Programma di ripartizione di 4 milioni di euro in favore dei Comuni per l’aumento, la manutenzione e la valorizzazione del patrimonio boschivo”, cui si aggiungono economie dalle precedenti annualità per circa 257mila euro. (e.f.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative