La Nuova Sardegna

Sassari

domani al parcheggio il ponte 

Telese racconta il Cagliari in “Cuori Campioni”

Telese racconta il Cagliari in “Cuori Campioni”

PORTO TORRES. Una storia dei campioni del Cagliari che va al di là dello storico scudetto conquistato il 12 aprile 1970 quello che ha raccontato Luca Telese nel suo libro “Cuori Campioni”. Un volume...

24 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Una storia dei campioni del Cagliari che va al di là dello storico scudetto conquistato il 12 aprile 1970 quello che ha raccontato Luca Telese nel suo libro “Cuori Campioni”. Un volume a tinte rossoblù che sarà presentato dal giornalista Francesco Pinna, insieme all’autore, domani alle 19 nel parcheggio Il Ponte della litoranea per Platamona. L’appuntamento letterario fa parte del festival Pensieri&Parole e descriverà un periodo travolgente per tutto il calcio sardo e non solo. Una storia per certi versi magica e tormentata, dove c’è un’isola che si innamora del campione Gigi Riva e che da quello scudetto cerca di rinnovarsi tra le miniere di fluorite e la più grande raffineria del Mediterraneo.

Il giornalista Pinna – ex bomber in serie D con la maglia neroverde del Thiesi – avrà modo di ricordare anche i giocatori portotorresi che hanno indossato la maglia del Cagliari. Dall’attaccante Antonio Langella, che ha esordito in Nazionale durante la sua permanenza al Cagliari, al difensore-centrocampista Costantino (Tino) Idini, che disputò due incontri in Serie A con il Cagliari nella stagione 1975-1976 e vestì anche la maglia azzurra della Nazionale giovanile. (g.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative