La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, ruba borsette dai finestrini delle auto: denunciato un olbiese

Sassari, ruba borsette dai finestrini delle auto: denunciato un olbiese

In scooter si affiancava alle macchine

26 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nel pomeriggio del 4 agosto una donna, mentre era a bordo della propria auto, si è fermata ad un incrocio ed è stata affiancata da un giovane su uno scooter di grossa cilindrata. Dopo averle chiesto alcune informazioni, ha infilato il braccio attraverso il finestrino aperto nel lato passeggero, ha afferrato la borsetta per poi dileguarsi a tutta velocità.

Solo un’ora dopo, un episodio analogo. Un’altra donna, in fase di parcheggio è stata affiancata da una grossa moto e l’autista, approfittando del momento di sosta, infilato la mano dal finestrino laterale destro e ha rubato la borsetta posata sul sedile.

La polizia, raccolte le denunce e avviate le indagini, ha denunciato in stato di libertà un 34enne di Olbia, autore dei due furti.

Gli agenti della squadra mobile di Sassari, sono riusciti a identificare il motociclo che risultava essere stato rubato ad Olbia qualche giorno prima e individuato da alcuni presenti nell’immediatezza del primo furto, nel quartiere del Latte Dolce. I poliziotti dopo una serie di esami eseguiti nella banca dati delle forze di polizia, hanno identificato il giovane olbiese che a bordo del citato veicolo aveva perpetrato i furti. La squadra mobile ha poi inviato la relazione all’autorità giudiziaria con la richiesta di emissione di un provvedimento restrittivo a carico del trentaquattrenne olbiese.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative