La Nuova Sardegna

Sassari

il festival 

Ultime serate per Abbabula tra arte, teatro e musica

Ultime serate per Abbabula tra arte, teatro e musica

SASSARI. Battute finali per la XXIII edizione del festival Abbabula. Rimangono 5 serate, tre produzioni originali, momenti d’arte e condivisione, nuovi linguaggi da esplorare .Oggi e domani andrà in...

27 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Battute finali per la XXIII edizione del festival Abbabula. Rimangono 5 serate, tre produzioni originali, momenti d’arte e condivisione, nuovi linguaggi da esplorare .

Oggi e domani andrà in scena “RUT” (coproduzione SPAZIO - T e Le Ragazze Terribili ), suggestivo e applaudissimo spettacolo teatrale con Chiara Murru per la regia di Nicola Bremer. Ingresso a pagamento: biglietto intero 10 euro; ridotto studenti e over 65 8 euro. Tutto alle 21 nello Spazio Bunker di via Porcellana 17/A a Sassari

Il 30 e 31 si continuerà con “Der Boxer” di e con Michele Vargiu e musiche degli Elva Lutza eseguite dal vivo da Gianluca Dessì. Ingresso a pagamento: biglietto intero 10 euro; ridotto studenti e over 65 8 euro. Sempre alle 21 nello Spazio Bunker di via Porcellana 17/A.

Il festival si conluderà il 1 settembre con croSS, l'audiowalk per camminatori solitari. Una passeggiata nelle vie del centro cittadino ma anche un'esperienza immersiva in "cuffia" per perdersi tra musiche del passato e squarci del presente della città. L'evento è su prenotazione.

Dal 2 al 5 arrivano invece 4 serate interamente dedicate al nuovo cinema sardo, sempre targate Ragazze Terrbili, con Abbàida film festival. Si parte il 2 settembre con “Tensione Superficiale” di Giovanni Aloi. Il 3 settembre si inizia con “Volevo solo sapere come stai” di Gianluca Vassallo e Francesco Mannironi e si prosegue con “Sulle arie, sulle acque, sui luoghi” di Vittoria Soddu

Il 4 settembre sarà la volta di “Il ritratto più grande del mondo” di Marco Ceraglia, a seguire “Come un’oasi” di Francesco Pirisi e per concludere “Un piano perfetto” di Roberto Achenza.

Il 5 settembre “Kentannos” di Victor Cruz . Tutte le proiezioni avranno inizio alle 21.

L'accesso sarà consentito solo previa presentazione all’ingresso del green pass o di un tampone negativo certificato effettuato nelle 48 ore precedenti l’inizio dello spettacolo. Per info e prenotazioni: 079 278275 o info@leragazzeterribili.com.



In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative