La Nuova Sardegna

Sassari

il voto in giunta 

Esporlatu sceglie il distretto rurale del centro Sardegna

ESPORLATU. Con una votazione unanime della giunta comunale, il comune di Esporlatu sceglie di entrare a far parte del Distretto rurale del centro Sardegna.«Questa amministrazione – ha spiegato il...

28 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ESPORLATU. Con una votazione unanime della giunta comunale, il comune di Esporlatu sceglie di entrare a far parte del Distretto rurale del centro Sardegna.

«Questa amministrazione – ha spiegato il primo cittadino Franco Furriolu - in coerenza con la politica agricola europea e regionale, intende contribuire allo sviluppo rurale nell’ambito del territorio del centro Sardegna attraverso il metodo della concertazione e la valorizzazione integrata delle risorse agricole, ambientali e storico-culturali».

Il distretto rurale nasce per promuovere e favorire iniziative e programmi di sviluppo, su base territoriale, nei settori dell’agricoltura e dell’agro-industria. I sottoscrittori del comitato promotore del distretto rurale del centro Sardegna sono l’associazione “Badde Salighes”, la cooperativa “Sa reggia”, i comuni di Burgos, Silanus, Macomer e Sindia. Del territorio del Goceano si è unito anche il comune di Bottidda e presto Illorai lo farà alla prima riunione possibile.

Il modello del distretto rurale si identifica come strumento operativo per il raggiungimento degli obiettivi comuni e comunitari che mirano allo sviluppo complessivo delle aree rurali. (e.c.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative