La Nuova Sardegna

Sassari

sassari estate 

Festival della farsa, ultima serata con “Fuga dall’Asinara” di Lubino

Festival della farsa, ultima serata con “Fuga dall’Asinara” di Lubino

SASSARI. Ultimo appuntamento con il “Festival della farsa” organizzato dalla Compagnia teatro Sassari che presenta martedìalle 21, nel Cortile dell’ex n°2 la farsa in tre atti “Fuga dall’Asinara” di...

29 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ultimo appuntamento con il “Festival della farsa” organizzato dalla Compagnia teatro Sassari che presenta martedìalle 21, nel Cortile dell’ex n°2 la farsa in tre atti “Fuga dall’Asinara” di Mario Lubino, per la regia di Alfredo Ruscitto. “Il lavoro si basa sulla solidità e il rigore dell’intreccio, alimentato da avvenimenti inaspettati ed equivoci secondo la miglior tradizione del “vaudeville”. Dalla premessa si dipanano conseguenze che a loro volta ne determinano altre in una struttura drammaturgica costruita come un congegno ad orologeria. I personaggi vivono situazioni sempre più complicate spesso non create da loro ma dalla casualità.

Equivoci, colpi di scena, scambi di persona, si susseguono con un crescendo vertiginoso.

interpreti in ordine di apparizione: Teresa Soro, Michelangelo Ghisu, Mario Lubino, Elisabetta Ibba, Claudio Dionisi, Alfredo Ruscitto, Alessandra Spiga, Pasquale Poddighe e Paolo Colorito. Scene di Vincenzo Garau, luci di Tony Grandi, scenotecnica Tomaso Tanda, Patrocinio Comune di Sassari e Regione.

Per info telefonare al 349/1926011 e al 336/817361.



In Primo Piano
Il discorso programmatico

Alessandra Todde in Consiglio regionale: «Da oggi si comincia a costruire il sistema Sardegna»

di Umberto Aime
Le nostre iniziative