La Nuova Sardegna

Sassari

Polizia, Bibiana Pala capo di gabinetto a Cagliari

Polizia, Bibiana Pala capo di gabinetto a Cagliari

Importante riconoscimento per il primo dirigente che lascia la questura sassarese dopo 14 anni

01 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Importante riconoscimento per il primo dirigente della polizia di Stato Bibiana Pala che da oggi lascia la questura di Sassari per assumere il nuovo incarico di capo di gabinetto della questura di Cagliari.

Proprio poco meno di tre mesi fa la dottoressa Pala aveva ricevuto la nomina a primo dirigente e la promozione assunta dal Consiglio di amministrazione per il personale della polizia di Stato ha avuto effetto retroattivo dal primo gennaio del 2021.

Il primo dirigente Bibiana Pala lascia dopo 14 anni la questura sassarese dove ha sviluppato gran parte della propria carriera professionale e dove ha ricoperto con ottimi risultati l’incarico di dirigente della sezione volanti e successivamente quello di capo della squadra mobile (è stata la prima poliziotta sarda a dirigere una squadra mobile): un incarico che le era stato affidato - nel 2013 - dall’allora questore Antonello Pagliei. Quattro anni di attività operativa e investigativa intensi e caratterizzati da risultati di rilievo che hanno proiettato la questura sassarese in uno scenario di primo piano proprio grazie alla definizione di indagini importanti.

Dal 2017 - su incarico del questore Maurizio Ficarra - la dottoressa Pala aveva assunto la responsabilità dell’ufficio di gabinetto, settore strategico e delicato, destinatario di tutte le informazioni relative all'ordine e la sicurezza pubblica nella provincia di Sassari e dove vengono messe a punto la pianificazione, l'organizzazione e l'attuazione dei servizi. Un incarico che ha saputo svolgere con alta professionalità e con l’equilibrio necessario. Poi la nomina a primo dirigente e ora la chiamata da parte del Ministero e del capo della polizia che hanno affidato alla dottoressa Pala l’incarico di capo di gabinetto della questura di Cagliari guidata dal questore Paolo Rossi. (gb)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative