La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, 250 candidati per il test d'ingresso a Veterinaria

Sassari, 250 candidati per il test d'ingresso a Veterinaria

I posti disponibili nella facoltà sono 40

01 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Duecentocinquanta candidati hanno partecipato oggi 1 settembre al test d'ingresso per guadagnarsi l'accesso ai corsi a numero chiuso della facoltà di Medicina veterinaria dell'Università di Sassari. I posti disponibili sono 40, più sei riservati a cittadini non comunitari che risiedono all'estero.

Per poter accedere alle aule dove si è svolto il test, i candidati hanno dovuto esibire il Green pass o il certificato di tampone negativo al Covid effettuato massimo 48 ore prima. La prova si è svolta in 100 minuti, utilizzati dagli aspiranti studenti universitari per rispondere a 60 domande di cultura generale, ragionamento logico, biologia, chimica, fisica e matematica.

I risultati con la relativa graduatoria saranno pubblicati il 28 settembre nell'area riservata del portale Universitaly. Il prossimo test, venerdì 3 settembre, sarà quello di Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria. I candidati in questo caso sono 710 e sono convocati per le 9 in via Piandanna, via Vienna e viale Mancini, a seconda dell'iniziale del cognome. Il test prenderà il via alle 13 su tutto il territorio nazionale. Si proseguirà il 14 settembre con Professioni sanitarie che ha ricevuto ben 1.125 domande. (Ansa).

In Primo Piano
Dossier

Pedopornografia: 5 arresti e 51 denunce nel 2023, in aumento le estorsioni sessuali

Video

Sassari, presentato a Tottubella il Distretto rurale del Sassarese e del Golfo dell'Asinara con l'assessore Gianfranco Satta

Le nostre iniziative