La Nuova Sardegna

Sassari

Villanova Monteleone, arriva il medico di base temporaneo

Villanova Monteleone, arriva il medico di base temporaneo

OZIERI. La Assl Sassari ha comunicato ai cittadini di Villanova Monteleone, attualmente privi dell’assistenza sanitaria da parte del medico di medicina generale, che è stata trovata una soluzione...

02 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. La Assl Sassari ha comunicato ai cittadini di Villanova Monteleone, attualmente privi dell’assistenza sanitaria da parte del medico di medicina generale, che è stata trovata una soluzione temporanea: la dottoressa Silvana Demartis ha dato la propria disponibilità per effettuare temporaneamente l’attività di medicina di base. Si è infatti in attesa di conoscere l’esito della manifestazione di interesse indetta per l'assegnazione di un incarico provvisorio di medicina generale.

Nello specifico l'attività della dottoressa Demartis si orienterà principalmente al rilascio di ricette dei farmaci per i quali l'interruzione dell'assunzione possa determinare gravi rischi per il paziente o comunque tutte quelle attività che, a giudizio della dottoressa, possano essere necessarie per il paziente stesso.

Gli utenti di Villanova Monteleone, attualmente privi dell’assistenza sanitaria da parte del medico di medicina generale, che necessitano di tali prescrizioni dovranno contattare la dottoressa Demartis telefonicamente e seguire le indicazioni che verranno loro date. Le prescrizioni verranno poi inviate telematicamente alla farmacia convenzionata per l'erogazione delle stesse.

La dottoressa Demartis sarà contattabile telefonicamente al numero 079/6013714 esclusivamente negli orari e nei giorni di seguito indicati, per un totale di cinque ore settimanali, a partire da questo mese di settembre: lunedì dalle ore 15 alle ore 17; martedì dalle ore 9.30 alle ore 10.30; mercoledì dalle ore 9.30 alle ore 10.30; giovedì dalle ore 9.30 alle ore 10.30. Il termine di tale attività sarà concordato successivamente, sulla base degli esiti della manifestazione di interesse. Qualora la dottoressa Demartis sia di guardia a Villanova è ulteriormente disponibile al numero di telefono 079/960183. In alternativa i pazienti che lo ritenessero necessario potranno recarsi nel suo studio di Alghero.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative