La Nuova Sardegna

Sassari

Doppio appuntamento con l’anagrafe canina a Sassari

Doppio appuntamento con l’anagrafe canina a Sassari

SASSARI. Il Comune di Sassari ha reso noto che il Servizio veterinario della struttura dipartimentale Anagrafe canina e randagismo zona nord dell’Ats Sardegna, in collaborazione con l'assessorato all'...

06 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Comune di Sassari ha reso noto che il Servizio veterinario della struttura dipartimentale Anagrafe canina e randagismo zona nord dell’Ats Sardegna, in collaborazione con l'assessorato all'Ambiente, nell'ambito della lotta contro il randagismo, il 9 e il 28 settembre, dalle 9 alle 11, nel canile comunale situato in località “Funtana sa Figu” sulla strada provinciale per Osilo, eseguirà il servizio di anagrafe canina mediante applicazione di microchip.

Gli animali dovranno essere esenti da infestazioni di pulci, zecche o altri parassiti, pertanto non saranno accettati i cani non trattati con antiparassitari. Inoltre i cani mordaci o di grossa taglia dovranno essere muniti di museruola.

Considerate le misure di prevenzione e contenimento del virus Covid 19 e visto il protocollo di regolamentazione delle attività del Canile Comunale, le operazioni si svolgeranno solo previo appuntamento tramite richiesta telefonica al numero. 079/279630. A tal fine si precisa che dovranno essere comunicati: dati anagrafici, codice fiscale e numero di documento di riconoscimento, dati necessari per la precompilazione della scheda anagrafica allo scopo di regolamentare le presenze ed evitare contatti interpersonali fra l’utenza. L'identificazione e l'applicazione del microchip è totalmente gratuita. Il Comune precisa anche che verranno accettati solo 40 cani.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative