La Nuova Sardegna

Sassari

incendio doloso 

Fuoco a La Corte la Forestale interviene con l’elicottero

Fuoco a La Corte la Forestale interviene con l’elicottero

SASSARI. Ci sarebbe la mano dell’uomo dietro l’incendio scoppiato ieri pomeriggio nella pineta di Monte Branca nella zona de La Corte. A causa dell’area impervia in cui si sono sviluppate le fiamme...

06 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ci sarebbe la mano dell’uomo dietro l’incendio scoppiato ieri pomeriggio nella pineta di Monte Branca nella zona de La Corte. A causa dell’area impervia in cui si sono sviluppate le fiamme la protezione civile regionale ha inviato immediatamente due elicotteri sul posto. Fortunatamente in poco tempo i mezzi aerei sono riusciti a domare l’incendio. Sul posto sono poi intervenuti a terra anche gli agenti della polizia locale di Sassari e gli uomini della compagnia barracellare di Sassari.

L’area delle fiamme è stata prontamente circoscritta e i barracelli avrebbero trovato alcuni inneschi da cui sarebbero partite le fiamme. Inneschi che sarebbero stati posizionarti in più punti, sia nella zona in cui è partito il fuoco che all’interno della pineta. Sul posto sono poi intervenuti anche gli uomini del corpo forestale che hanno avviato le indagini per risalire agli incendiari. Per diverse ore gli uomini della corpo forestale e della compagnia barracellare hanno provveduto a bonificare l’intera area interessata dalle fiamme per scongiurare che l’incendio potesse ripartire.



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative