La Nuova Sardegna

Sassari

la presentazione 

All’ex Astra si alza il sipario dopo un’attesa lunga vent’anni

SASSARI. Domani, alle 10.30, il sindaco Nanni Campus, l'assessora Rosanna Arru e gli assessori Nicola Lucchi e Gianfranco Meazza, con i presidenti delle due Compagnie del raggruppamento temporaneo di...

08 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Domani, alle 10.30, il sindaco Nanni Campus, l'assessora Rosanna Arru e gli assessori Nicola Lucchi e Gianfranco Meazza, con i presidenti delle due Compagnie del raggruppamento temporaneo di associazioni CineTeAstra, Mario Lubino per la Compagnia Teatro Sassari e Pierpaolo Conconi per la Compagnia Teatro La Botte e il Cilindro, mostreranno per la prima volta gli spazi del Cine Teatro Astra (Ex Astra).

All'incontro, riservato ai media, parteciperanno anche il presidente del Consiglio comunale Maurilio Murru, la dirigente del settore Cultura Chiara Seazzu e quello dei Lavori pubblici Piergiovanni Melis e gli artisti e tecnici delle due Compagnie.

Si conclude così un lungo percorso, che per vent’anni ha visto il locale appassire tristemente in attesa di trovare una destinazione finale. I lavori di ristrutturazione, in realtà, erano terminati nel 2015 ma per le ultime rifiniture e la burocrazia necessaria per l’agibilità e arrivare all’affidamento in gestione sono trascorsi altri cinque anni. Ora, dopo lo stop per la pandemia, finalmente lo storico locale di corso Cossiga, può tornare a nuova vita.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative