La Nuova Sardegna

Sassari

«Vigliacchi, non possono farla franca»

«Vigliacchi, non possono farla franca»

Il sindaco Budroni: il paese faccia rete ma evitiamo di fare processi sui social

08 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





TISSI. «Mi trovo a condannare fermamente un episodio inaccettabile, ma anche a ribadire che chi si nasconde dietro tanta vigliaccheria non può farla franca».

Sul grave episodio su cui stanno cercando di fare piena luce i carabinieri della compagnia di Sassari interviene anche il sindaco di Tissi Giovanni Maria Budroni che ieri mattina ha incontrato in municipio i genitori dell’undicenne.

«L’atto di cui è stato vittima il ragazzo, al quale va la solidarietà mia e di tutta l’amministrazione comunale - spiega il primo cittadino - ci lascia sconcertati, perché il nostro paese è estraneo a simili episodi di violenza e di bullismo». Il sindaco, che ha espresso piena solidarietà anche ai familiari della giovane vittima, si è rivolto alla comunità di Tissi perché «faccia rete per individuare i responsabili - ha aggiunto Budroni - in questa battaglia di civiltà e di cultura. Sottolineo però - ha voluto specificare il primo cittadino - l’importanza di non colpevolizzare alcuno prima che tutto venga chiarito e risolto in maniera ufficiale dalle forze dell’ordine, in quanto non è ancora per niente chiaro che gli autori di questo vile gesto siano nostri concittadini. Una comunità che condanna la violenza pubblicamente - ha concluso Giovanni Maria Budroni - dimostra di non essere disposta a lasciarsi intimidire da simili gesti di violenza gratuita. Attendiamo l’esito delle indagini ed evitiamo di fare processi sui social network». (l.f.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative