La Nuova Sardegna

Sassari

Thiesi fa festa col folk internazionale

 Thiesi fa festa col folk internazionale

Stasera alle 21 il paese ospiterà il gran finale della rassegna internazionale di Ittiri

14 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





THIESI. Musiche provenienti da diverse parti del mondo e tradizione sarda si uniscono oggi a Thiesi nella terza edizione del Festival del Folklore “Mesu Mundu in Thiesi. Gran Finale Ittiri Folk Festa”. L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Su Cunsunu Santu Juanne de Thiesi in collaborazione con il comune di Thiesi, si svolgerà nel piazzale della chiesa di Nostra Signora di Seunis dalle ore 21, con alcune novità.

Ad aprire la serata, condotta da Loredana Manca, sarà il gruppo locale su Cunsonu Santu Juanne seguito dal gruppo “Monsieur Doumani” da Cipro, il “Trio da Carolina” dal Brasile, gli “Scazzicapieti” da Lecce, “Melodias Arkanas” con la voce Tonino Piras e i Cantadores a Chiterra Emanuele Bazzoni e Torangelo Salis accompagnati dalla chitarra di Bruno Maludrottu. «In questa edizione sono diverse le novità – spiega il leader dell’associazione organizzatrice, Gavino Chighine – a partire dal simbolo indicato nella locandina: un germoglio che vuole rappresentare la rinascita dopo un lungo periodo di interruzione per la pandemia, poi dal punto di vista musicale, la partecipazione dei “Melodias Arkanas”, gruppo che suona musica etnica sarda, e dei cantadores amplia la platea di pubblico».

I gruppi quest’anno saranno ospiti per un giorno a Thiesi dove, grazie anche alla disponibilità offerta della Cooperativa Siendas, potranno visitare monumenti e siti archeologici del territorio.

Daniela Deriu

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative