La Nuova Sardegna

Sassari

La Provincia premia gli studenti del video “Chena timiri”

La Provincia premia gli studenti del video “Chena timiri”

SASSARI. La Provincia e i Comuni di Ozieri e Ardara hanno voluto premiare con targhe e pergamene le ragazze e i ragazzi ozieresi e di Ardara della III F della scuola media di Chilivani protagoniste...

15 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Provincia e i Comuni di Ozieri e Ardara hanno voluto premiare con targhe e pergamene le ragazze e i ragazzi ozieresi e di Ardara della III F della scuola media di Chilivani protagoniste del video contro le violenze di genere “Chena timire”. Un successo sul web, con migliaia di visualizzazione, realizzato grazie all’entusiasmo degli alunni e all’idea degli insegnanti Alessandro Carta, musicista, e Maria Paola Maieli nell’ambito di un progetto che partendo dall’adattamento in sardo del brano “Cancion sin miedo' della cantautrice messicana Vivir Quintana, ha prodotto il commovente inno contro il femminicidio “Chena Timire”, cantato dalle 14enni della classe e con il contributo alla scenografia e regia dei loro compagni.

Ieri, nella sala Angioy del palazzo della Provincia, presenti il sindaco di Ozieri, Marco Murgia, e il delegato del sindaco di Ardara, Francesco Dui, Mario Cola, responsabile del plesso dell'istituto comprensivo “Grazia Deledda”, l’amministratore straordinario della Provincia, Pietrino Fois, ha consegnato il riconoscimento ai giovanissimi studenti .

Un riconoscimento che vuole premiare il lavoro di sensibilizzazione sul tema della violenza di genere che, attraverso il video, ha girato sui social, coinvolgendo le persone a riflettere su un fenomeno che in Sardegna ha visto nei giorni scorsi altri due femminicidi.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative