La Nuova Sardegna

Sassari

In Consiglio il regolamento sui dehors e tavolini

SASSARI. I lavori del Consiglio comunale proseguono oggi, giovedì 16 settembre, alle 15 a Palazzo Ducale. All’ordine del giorno sono presenti numerosi argomenti e di rilievo. Alcuni hanno tenuto...

16 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. I lavori del Consiglio comunale proseguono oggi, giovedì 16 settembre, alle 15 a Palazzo Ducale. All’ordine del giorno sono presenti numerosi argomenti e di rilievo. Alcuni hanno tenuto banco per mesi come il nuovo regolamento per l’occupazione del suolo pubblico con dehors e altre attrezzature temporanee e amovibili.

Altro tema importante sarà l’adozione preliminare di una variante al Piano urbanistico comunale per realizzare gli interventi per l’accessibilità e la messa in sicurezza del sito archeologico di Monte D’Accoddi, nell’ambito della Programmazione territoriale per cui è a disposizione un milione di euro. Monte d’Accoddi è uno dei siti preferiti dai turisti che arrivano da tutto il mondo per vedere l’altare prenuragico, unico nell’area del Mediterraneo.

In discussione ci sarà anche il progetto norma “B2_PN11- Via Simon” nell’ambito del Piano urbanistico attuativo di iniziativa privata.

Infine si discuterà anche della mozione presentata dai consiglieri Dettori e Brianda che ha come tema la “Salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro”.



In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative