La Nuova Sardegna

Sassari

Domenica mattina la mostra alle 10,30 Lunedì il report sul cambiamento climatico

Domenica mattina la mostra alle 10,30 Lunedì il report sul cambiamento climatico

Il programma degli incontri sul pastoralismo si apre domenica 26 settembre, alle 10.30, con l’esposizione fotografica, racconti dal campo: storie di resilienza, incertezza ed esperienze pastorali da...

21 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Il programma degli incontri sul pastoralismo si apre domenica 26 settembre, alle 10.30, con l’esposizione fotografica, racconti dal campo: storie di resilienza, incertezza ed esperienze pastorali da Tibet, Kenya, Etiopia, India, Tunisia e Sardegna. La prima sessione di presentazioni si sonclude alle 13, mentre la replica comincia alle 14,30 e finisce alle 17. La partecipazione è aperta a tutti.

Lunedì 27 settembre, dalle 10 alle 13, invece è prevista la presentazione del report “Are Livestock always bad for the planet?” sul tema del rapporto fra pastoralismo e cambiamento climatico. Alla presentazione del report, seguirà una tavola rotonda con studiosi italiani. L’evento mira a fornire elementi utili per arrivare a distinguere i diversi sistemi di allevamento nei dibattiti sul cambiamento climatico e sull’alimentazione. Un dibatito aperto a livello mondiale e la provncia di Sassari diventa centro del confonto.

In Primo Piano
Macomer

Accoltellò un ragazzo per una sigaretta. Pace tra i genitori: «Lo perdoniamo»

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative