La Nuova Sardegna

Sassari

Maltempo, il Comune dichiara lo stato di calamità

SASSARI. La giunta comunale ha deliberato lo stato di calamità naturale in seguito alle piogge intense che il 10 settembre hanno interessato il territorio comunale e hanno provocato danni al...

22 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La giunta comunale ha deliberato lo stato di calamità naturale in seguito alle piogge intense che il 10 settembre hanno interessato il territorio comunale e hanno provocato danni al patrimonio pubblico e privato.

In attesa che la giunta regionale della Sardegna definisca criteri e procedure per la concessione dei contributi, i cittadini che hanno subito danni al patrimonio edilizio abitativo, ai beni mobili registrati, alle attività economiche e produttive in conseguenza degli eventi di cui allo stato di calamità dovranno predisporre adeguata documentazione fotografica e descrittiva comprovante il nesso di causalità tra l'evento calamitoso del settembre e i danni subiti; eventuali pezze giustificative relativamente alle spese sostenute (fatture, scontrini fiscali... ); eventuale copia della relazione di intervento redatta dagli organi di soccorso intervenuti; per le automobili danneggiate è necessario produrre copia della relazione della pubblica autorità intervenuta.

Il Servizio Protezione Civile comunale comunicherà con avviso pubblico le modalità e i termini di presentazione delle domande per la concessione dei contributi economici.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative